martedì 4 dicembre 2007

I FILM DI NATALE: LA BUSSOLA D'ORO

Dal 14 Dicembre:
" La Bussola D'Oro"
Regia: Chris Weitz Cast: Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green, Sam Elliot, Dakota Blue Richards
Distribuzione: 01 Distribution

Una Bussola d'oro affidata ad una bambina, indica solo la verità, salverà tanti bambini da un crudele destino....in suo aiuto un Orso guerriero.
Su Yahoo potrete trovare in esclusiva i primi 5 minuti del fantasy La Bussola d'Oro primo film di una Trilogia tratta dai romanzi di Philip Pullman - prodotto e distribuito dalla New Line la stessa del Il Signore degli Anelli - in sala da venerdì 7 dicembre (in Italia il 14 Dicembre).
Ecco il link:

http://movies.yahoo.com/feature/thegoldencompass.html?showVideo=1

Costato oltre 200 milioni di dollari, accusato di anti-cristianità (gettando su tutte le furie la protagonista Nicole Kidman) , La Bussola d'Oro si prepara ad affrontare la sfida più importante, quella del pubblico.
Il film è basato sul primo di tre racconti, il secondo La Lama Sottile è attualmente in fase di scrittura ma il via ufficiale delle riprese dipenderà tutto dal successo di pubblico del primo film (per recuperare i costi di produzione il film deve incassare "almeno" 500 milioni di dollari in tutto il Mondo), il terzo romanzo è Il Cannocchiale d'Ambra.
Ricchissimo il cast - oltre alla già menzionata Nicole Kidman - ritroveremo la coppia dell'ultimo James Bond 007, Daniel Craig e Eva Green.
La protagonista scelta tra 10000 provini è la piccola Dakota Blue Richards.
Straordinari gli effetti visivi tra Orsi animati e macchine futuristiche, costumi e una Londra interamente d'oro.
Regia di Chris Weitz (American Pie), tutto il cast ha già firmato per la realizzazione della Trilogia completa.



Nessun commento: